Assicurazioni auto più convenienti negli ultimi anni, si risparmiano 40 euro

assicurazioni rcL’era di internet ha portato grandi benefici nel settore delle assicurazioni auto, che finalmente ha avuto un ribasso molto accentuato secondo gli ultimi dati diffusi dall’Ania. Numeri probabilmente dovuti alla grande concorrenza presente online tra le compagnie, capace di spingere i prezzi verso soglie inimmaginabili fino a qualche anno fa, o magari l’utilizzo di sistemi innovativi e tecnologici come la scatola nera che hanno ormai messo fine ai falsi incidenti messi in atto dai soliti furbi.

Arriviamo così ad un risparmio annuo di 40 euro se si considera la differenza tra il costo medio della polizza RCA nel 2013 e quello calcolato nel 2015, quando rispetto al 2014 si è scesi del 7% e dell’11% sul biennio.

Tornano a sospirare gli automobilisti italiani, per i quali il costo del mantenimento di una vettura stava diventando sempre più proibitivo, ma dopo i cali al prezzo della benzina visti nella seconda metà del 2014 ecco un’altra buona notizia. Le assicurazioni auto potrebbero continuare anche nei prossimi anni nel deciso trend ribassista e diventare sempre più convenienti, obiettivo che porterebbe così l’Italia in prossimità del costo medio nell’Unione Europea.

Assicurazioni auto più convenienti negli ultimi anni, si risparmiano 40 euroultima modifica: 2015-07-04T09:23:46+00:00da fabyseo10
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento